ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
È un acronimo che sta per Ambiente, Sociale e Governance (Environmental, Social and Governance).
In poche parole, si tratta di tre pilastri fondamentali che le aziende come la nostra considerano per garantire un impatto positivo sull'ambiente, sulla società e sulla gestione aziendale.
Ambiente: ci impegniamo a proteggere l'ambiente riducendo il nostro impatto ecologico. Questo significa adottare pratiche sostenibili come la riduzione delle emissioni di carbonio, il risparmio idrico e la gestione responsabile dei rifiuti.
Sociale: crediamo nell'importanza di creare un impatto positivo sulle persone. Ci impegniamo a sostenere le comunità locali in cui operiamo, promuovere la diversità e l'inclusione all'interno della nostra azienda e garantire condizioni di lavoro sicure e rispettose per tutti i nostri dipendenti e fornitori.
Governance: una buona governance aziendale è essenziale per la nostra integrità e successo a lungo termine. Ci impegniamo a seguire le migliori pratiche di trasparenza, responsabilità e etica nei nostri processi decisionali e nella gestione complessiva dell'azienda.
In sintesi, l'ESG guida le nostre azioni e decisioni quotidiane, poiché crediamo fermamente che sia possibile avere successo aziendale creando valore non solo per i nostri azionisti, ma anche per la società nel suo complesso. Speriamo che attraverso questa pagina possiate comprendere meglio il nostro impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale!
Da anni ComApp crede fortemente che lo sviluppo sostenibile debba migliorare il benessere delle persone senza danneggiare l’ambiente, convinta che trasformazione green, governance etico-sostenibile e responsabilità sociale siano imperativi globali. ComApp considera il processo di trasformazione digitale un grande alleato della Sostenibilità, declinata nei suoi aspetti ambientali, sociali ed economici.
E lo fa seguendo gli SDGs (Sustainable Development Goals), ossia gli obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile che hanno una validità globale, riguardano e coinvolgono tutti i Paesi e tutte le componenti sociali.
E proprio noi che in ComApp parliamo di journey (dei clienti), abbiamo iniziato un percorso a tutti gli effetti, un percorso in cui crediamo.
ComApp a Giugno 2024 ha ottenuto un'ottima valutazione nella scorecard ECOVADIS, con un punteggio di 74/100, che ci colloca nel 96º percentile delle aziende valutate. Questo ci ha permesso di ricevere una medaglia d’oro Ecovadis con il seguente giudizio sintetico: "L'azienda dimostra un sistema avanzato di gestione della sostenibilità che copre tutti e quattro i temi in esame."
Vediamone qualche punto di esempio in concretezza dividendoli per ambiti.
E siamo solo all’inizio del nostro journey!
#daivalorealtempo
Acquisto di energia da fonti rinnovabili al 100%, acquisto carta riciclata e prodotti ricondizionati.
Policy per acquisti sostenibili e criteri di selezione dei fornitori che tengono in considerazione anche gli aspetti legati alla sostenibilità.
Aumento della soddisfazione del personale con strumenti di welfare aziendale, mantenendo ed accrescendo a tutto tondo le competenze del personale.
Creazione di un ambiente di lavoro teso a favorire e sostenere l’inclusione sociale, l’equilibrio fra vita professionale e privata, riconoscendo e valorizzando le diversità e offrendo pari opportunità.
Istituzione accordi di smart working flessibili e tailor-made per tutto il personale, certi che tutto ciò possa rappresentare una chiave del successo per l’organizzazione.
Certificazione ISO 45001 dal 2018.