ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
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I contact center sono ambienti dinamici e complessi in cui gli operatori devono gestire chiamate, risolvere problemi e fornire un servizio clienti eccellente. È essenziale che ricevano una formazione continua e di alta qualità per rimanere al passo con le esigenze dei clienti e del mercato. Per coinvolgere attivamente gli agenti in questo processo, è importante individuare modalità di apprendimento coinvolgenti e motivanti.
I contact center sono ambienti di lavoro dinamici e complessi, dove gli operatori devono essere in grado di gestire un gran numero di chiamate, risolvere problemi e fornire un servizio clienti eccellente. Per rimanere al passo con le esigenze in continua evoluzione dei clienti e del mercato, è fondamentale che gli operatori ricevano una formazione continua e di alta qualità.
Al fine di raggiungere questo obiettivo, è necessario riuscire a stimolare e coinvolgere attivamente gli agenti, affinché si sentano stimolati costantemente sia nell’apprendere nozioni su novità relative all’offerta per i clienti, come in caso di introduzione di nuovi prodotti o servizi, sia nel colmare eventuali lacune formative che possono minare quella che è l’interazione con il cliente e, quindi, l’esperienza vissuta.
Per far sì che gli agenti si sentano realmente ingaggiati in questo processo, è importante individuare nuove modalità di apprendimento che siano, a differenza di come spesso accade con i metodi standard, coinvolgenti e motivanti: gli operatori devono “avere voglia” di dedicarsi alla formazione, non come un mero dovere, ma come una fonte di “divertimento”. Un po' come quando si dice “imparare, giocando…” che, come sappiamo, è sicuramente la modalità di apprendimento più efficace!
Gli Edugame sono un nuovo e innovativo strumento per la formazione: utilizzando proprio le grafiche e le dinamiche tipiche dei videogiochi in un 'non-game context', qual è quello lavorativo, contribuiscono a rendere l'apprendimento più coinvolgente, motivante ed efficace.
Questa strategia promuove il coinvolgimento emotivo dei partecipanti che, giocando e divertendosi, migliorano le loro conoscenze rispondendo a domande e, di conseguenza, migliorano le proprie performance individuali e quelle di team.
Gli Edugame rappresentano un nuovo e promettente strumento per la formazione degli operatori di Contact Center. Offrono una serie di vantaggi rispetto ai metodi di formazione tradizionali e possono contribuire a migliorare le competenze, la motivazione e le prestazioni degli operatori. È quindi facile pensare che, alla luce del loro potenziale per rendere l'apprendimento più coinvolgente, efficace e divertente, e della crescente importanza che viene data alla Employee Experience, gli Edugame siano destinati a svolgere un ruolo sempre più importante nel futuro della formazione nel Contact Center.
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