ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
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Il valore delle informazioni
Un Contact Center di successo si impegna nell'elevare le prestazioni degli agenti per garantire un servizio clienti di qualità superiore attraverso il Quality Monitoring basato su tecnologie avanzate. Questo assicura efficienza, conformità agli standard qualitativi e soddisfazione del cliente.
Il principale obiettivo di un Contact Center di successo è migliorare le prestazioni degli agenti, al fine di garantire un'esperienza cliente di alto livello. Il tutto in maniera costante, verificando ciclicamente che la QUALITA’ del servizio fornito sia effettivamente quella attesa.
La parola chiave è infatti QUALITA' e, tra le diverse strategie di miglioramento operativo che il Contact Center può mettere in atto, ci focalizziamo in questo articolo sul Quality Monitoring.
È la strategia che consente di verificare che i processi del Contact Center siano costantemente efficienti ed efficaci.
Tradizionalmente, questa attività chiave veniva svolta manualmente, attraverso l'ascolto di una selezione di chiamate e la valutazione delle performance degli agenti in base ad una serie di criteri predefiniti.
Attualmente, grazie all’utilizzo di tecnologie di Interaction Analytics e Real Time Analytics, il Quality Monitoring ha subito una rivoluzione, diventando più preciso, efficiente e data-driven; infatti, attraverso l'analisi delle interazioni tra operatori e clienti, è possibile identificare punti di forza e di miglioramento, assicurando la conformità agli standard qualitativi aziendali, ma anche il reale riconoscimento sia delle esigenze formative degli operatori sia della soddisfazione del cliente rispetto al servizio ricevuto.
È uno strumento completo di valutazione e gestione delle prestazioni degli agenti che va oltre le metriche tradizionali per fornire una visione completa delle capacità di ogni agente. Categorizza gli agenti in tre gruppi: A, B e C, in base alle loro conoscenze, competenze e produttività. Questa categorizzazione fornisce preziose informazioni sui punti di forza e di debolezza della forza lavoro, permettendo di prendere decisioni basate sui dati che ottimizzano le prestazioni e migliorano la soddisfazione del cliente.
I principali vantaggi del Quality Monitoring sono:
In aggiunta, grazie al valore aggiunto apportato dalle nuove tecnologie, i vantaggi sono notevolmente potenziati:
Numerose aziende hanno già sperimentato i benefici dell'implementazione di soluzioni di Quality Monitoring avanzate.
Ecco alcuni esempi:
L’utilizzo di un processo di monitoraggio della qualità, implementato con sistemi di feedback regolare e costruttivo, promuove il miglioramento continuo degli operatori e la crescente soddisfazione dei clienti.
Investire in soluzioni di Quality Monitoring significa quindi investire nel futuro del proprio contact center e nella soddisfazione dei propri clienti ottenendo un significativo vantaggio competitivo e rimanendo al passo con le aspettative sempre più elevate dei clienti.
… E voi come monitorate la qualità del vostro business?
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