Che bello il mondo dei social (se usati bene)… possiamo condividere impressioni, esperienze e trarne dei benefici…ma c’è un ma…come gestiamo la marea di informazioni che arrivano su canali differenti? Proviamo a raccontare una storia…chi non si è mai imbattuto in una scelta di un ristorante per un battesimo, matrimonio, pranzo di Natale…?
ApprofondisciCon la giusta strategia ed implementazione, investire sul potenziamento dell'esperienza cliente può avere un grande impatto sul business. Ma potremmo chiederci: vale davvero la pena dedicare tempo e risorse per garantire ai clienti una buona esperienza? Vediamo cosa ne pensano i PROSUMER.
ApprofondisciIn un mondo dove l’esperienza del cliente è tutto, la qualità del servizio dei Contact Center è fondamentale. Come misurare e migliorare le performance? Attraverso l'uso di KPI quantitativi e qualitativi per una visione completa del servizio, analizzando numeri e "Voice of the Customer". Scopri perché gli strumenti di Interaction Analytics trasformano i dati in insight strategici.
ApprofondisciNel dinamico mondo dei contact center, dove rapidità, precisione e flessibilità fanno la differenza, il microlearning si afferma sempre di più come la soluzione formativa ideale per potenziare le competenze degli agenti. Brevi, mirate e facilmente accessibili, queste "pillole di apprendimento" trasformano la formazione in un’esperienza agile ed efficace, migliorando l’apprendimento e le performance degli agenti.
ApprofondisciIl canale di messaggistica più utilizzato in tutto il mondo, augemented by design. Dovrebbe bastare questo per adottarlo e sfruttarne le potenzialità, o no?
ApprofondisciIn un mercato dove la customer experience è cruciale, ogni interazione con il tuo Contact Center contiene informazioni preziose. Nel White Paper “Il Silenzio degli Agenti”, scopri come gli Interaction Analytics possano trasformare queste interazioni in azioni concrete, migliorando il servizio e rafforzando la fedeltà dei clienti. Scarica ora e ascolta davvero la voce dei tuoi clienti.
Il contact center è l'immagine delle aziende, primo contatto con i clienti. La sua efficienza è cruciale per un'esperienza positiva e fidelizzare i consumatori. Come ottimizzare le risorse per un servizio di qualità senza sprechi? Come garantire un numero adeguato di operatori? La soluzione è un dimensionamento accurato e strategico.
Approfondisci
Uno dei temi di tendenza del 2024 è stata l'intelligenza artificiale generativa. È un argomento comprensibile per tutti. Davvero? Ne siamo certi? Non entreremo nei dettagli perché potete chiedere a ChatGPT, CoPilot, Gemini o qualsiasi altra piattaforma preferiate.
Approfondisci
Stanchi delle solite risposte banali e ripetitive? L'innovazione nel servizio clienti non si limita all'automazione. Andiamo oltre, in un mondo dove l'obiettivo è quello di offrire un'esperienza "umana, competente e gradevole".
Approfondisci