Pubblicazioni & Media

Condividiamo l'esperienza: articoli, blog, whitepaper e video che mettono al centro la Customer Experience.

Esplora i nostri contenuti frutto dell'esperienza di professionisti che vivono questo settore a stretto contatto con le esigenze dei clienti.

 

Risorse

Filtra per contenuti

Erlang, un vecchio amico da mandare in pensione

 Nel contact center, dimensionare le risorse in modo efficace è cruciale ed Erlang, da tempo immemore, accompagna ancora molti responsabili di contact center in questo lavoro. Ma pur evoluto fino alle versioni X ed O, resta un modello statico con limiti evidenti rispetto alla complessità attuale. 

Approfondisci

OMNICANALE Sì, ma senza confusione: come trasformare il Contact Center in un’esperienza cliente memorabile

Il cliente passa da chat a telefono a social senza fermarsi: la tua azienda riesce a seguirlo senza perdere pezzi? È possibile creare un’esperienza omnicanale fluida e memorabile in cui, combinando dati, tecnologia e touchpoint fisici e digitali si può trasformare il Contact Center in un vero motore di Customer Experience omnicanale. Vuoi scoprire come?

Approfondisci

L’AI dietro le quinte

 I clienti e gli agenti sono gli attori sul palcoscenico del Contact Center; ma dietro le quinte ci sono i professionisti che gestiscono lo spettacolo. Non hanno bisogno anche loro di supporto e di ottimizzare le attività?

Approfondisci

Digital when I want, human when I need

 Quando basta un clic… e quando serve una voce amica

Approfondisci

Promettere è bene, ma mantenere è meglio: la Customer Promise che funziona!

La CUSTOMER PROMISE non è solo uno slogan!

Approfondisci

Utilization e Occupancy nel contact center: termometro di produttività e benessere

 Nel lavoro quotidiano con i contact center capita spesso di sentire parlare di Occupancy e Utilization come se fossero semplici numeri da monitorare. Ma la verità è che sono due indicatori fondamentali per capire davvero come stanno andando le cose, sia dal punto di vista operativo che umano. 

Approfondisci

Basta un poco di AI e il KPI va su

Per Mary Poppins bastava un po’ di zucchero per fare andar giù una pillola, per i Contact Center una giusta dose di AI ben utilizzata può far “andar su” i KPI in un batter d’occhio

Approfondisci

Teleselling multiskill: il modello operativo strategico

In uno scenario in cui flessibilità, efficienza e capacità di adattamento sono cruciali per sostenibilità e competitività, il contact center adotta modelli organizzativi flessibili. Tra questi, il multiskill offre una risposta efficace alla gestione del Teleselling in contesti multi-cliente e multi-industry.

Approfondisci

Il rumore del silenzio

Un commento negativo ignorato sui social è un rischio reputazionale; gestire attivamente il feedback non è solo buona educazione ma è una leva strategica per proteggere fiducia, valore e brand.

Approfondisci
1 2 3 4 5
Contatti

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo della customer experience in tutte le sue sfaccettature? Non perdere l'occasione di iscriverti alla nostra newsletter.

7

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Hai curiosità? Mandaci un messaggio.