Pubblicazioni & Media

Condividiamo l'esperienza: articoli, blog, whitepaper e video che mettono al centro la Customer Experience.

Esplora i nostri contenuti frutto dell'esperienza di professionisti che vivono questo settore a stretto contatto con le esigenze dei clienti.

 

Risorse

Filtra per contenuti

Quando la GIUSTA consulenza può fare la differenza

Crescere non vuol dire focalizzarsi su un unico problema o acquistare un nuovo strumento, mentre il resto dell'attività rimane immutato. Crescere significa mettersi in gioco, uscire dai propri schemi e cambiare mentalità, aprirsi a nuove possibilità per realizzare una trasformazione che permetta di massimizzare il proprio potenziale. È proprio su questo che ci siamo concentrati parlando di “Percorso Consulenziale”, un concetto che ha subito molte evoluzioni ma che oggi significa accompagnare il cliente in un percorso di crescita e non più solo fornire consigli isolati.

Approfondisci

L'innovazione al centro: come le aziende possono sfruttare il cambiamento

Siamo alla costante ricerca della “formula segreta” per il successo aziendale, che ci consenta, in quest’era digitale in continua evoluzione, di stare al passo con l’ardua concorrenza. Che sia l’innovazione la chiave?

Approfondisci

Ottimizzare il Contact Center: il ruolo cruciale del Quality Monitoring

Un Contact Center di successo si impegna nell'elevare le prestazioni degli agenti per garantire un servizio clienti di qualità superiore attraverso il Quality Monitoring basato su tecnologie avanzate. Questo assicura efficienza, conformità agli standard qualitativi e soddisfazione del cliente.

Approfondisci

ABC PLAYERS MAPPING: sfrutta il vero potenziale del Tuo Contact Center!

Ultimamente abbiamo discusso dell'ottimizzazione dei Processi Operativi e del ruolo cruciale che giocano nel contesto attuale, dove la relazione con il cliente e il Contact Center sono determinanti per la sua soddisfazione e fidelizzazione. Tra le varie strategie per raggiungere questo obiettivo, abbiamo già esplorato il Coaching e l'Edugame. Oggi ci concentriamo sul ABC Player Mapping.

Approfondisci

ABC Player Mapping Tool: mappare le competenze e far brillare il talento

La mappatura delle competenze del contact center è un’attività fondamentale per ottenere una visione chiara delle capacità della forza lavoro, supportare il miglioramento continuo e prendere decisioni strategiche informate. Il Tool permette di mappare le competenze degli agenti utilizzando KPI quantitativi e qualitativi per classificare ogni operatore e team in base alle performance.

Approfondisci

WFM do it better...but it's not for everyone

Il WorkForce Management (WFM) nei contact center ottimizza l'uso delle risorse umane, migliorando l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente. Ma va bene per tutti? This is the question…

Approfondisci

EDUGAME: un nuovo modo per formare e motivare gli operatori

I contact center sono ambienti dinamici e complessi in cui gli operatori devono gestire chiamate, risolvere problemi e fornire un servizio clienti eccellente. È essenziale che ricevano una formazione continua e di alta qualità per rimanere al passo con le esigenze dei clienti e del mercato. Per coinvolgere attivamente gli agenti in questo processo, è importante individuare modalità di apprendimento coinvolgenti e motivanti.

Approfondisci

Se sono rossa, non è perché sono timida

Le cattive abitudini del vivere sociale vengono amplificate dagli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione per aiutarci a vivere meglio. Colpa loro o nostra?

Approfondisci

Quando tecnologia e agenti umani uniscono le forze, danno vita a team di CX formidabili!

“Gestire in maniera sinergica i diversi punti di contatto, offrendo ai clienti un’esperienza di alta qualità, senza interruzioni e senza sforzo, all’interno di tutti i canali di comunicazione”: un miraggio? No, questa è quella che Frost & Sullivan definiscono come Omnicanalità.

Approfondisci
1 2 3 4 5
Contatti

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo della customer experience in tutte le sue sfaccettature? Non perdere l'occasione di iscriverti alla nostra newsletter.

7

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Hai curiosità? Mandaci un messaggio.