In un mondo dove l’esperienza del cliente è tutto, la qualità del servizio dei Contact Center è fondamentale. Come misurare e migliorare le performance? Attraverso l'uso di KPI quantitativi e qualitativi per una visione completa del servizio, analizzando numeri e "Voice of the Customer". Scopri perché gli strumenti di Interaction Analytics trasformano i dati in insight strategici.
ApprofondisciNel dinamico mondo dei contact center, dove rapidità, precisione e flessibilità fanno la differenza, il microlearning si afferma sempre di più come la soluzione formativa ideale per potenziare le competenze degli agenti. Brevi, mirate e facilmente accessibili, queste "pillole di apprendimento" trasformano la formazione in un’esperienza agile ed efficace, migliorando l’apprendimento e le performance degli agenti.
ApprofondisciIl canale di messaggistica più utilizzato in tutto il mondo, augemented by design. Dovrebbe bastare questo per adottarlo e sfruttarne le potenzialità, o no?
ApprofondisciIn un mercato dove la customer experience è cruciale, ogni interazione con il tuo Contact Center contiene informazioni preziose. Nel White Paper “Il Silenzio degli Agenti”, scopri come gli Interaction Analytics possano trasformare queste interazioni in azioni concrete, migliorando il servizio e rafforzando la fedeltà dei clienti. Scarica ora e ascolta davvero la voce dei tuoi clienti.
Il contact center è l'immagine delle aziende, primo contatto con i clienti. La sua efficienza è cruciale per un'esperienza positiva e fidelizzare i consumatori. Come ottimizzare le risorse per un servizio di qualità senza sprechi? Come garantire un numero adeguato di operatori? La soluzione è un dimensionamento accurato e strategico.
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Uno dei temi di tendenza del 2024 è stata l'intelligenza artificiale generativa. È un argomento comprensibile per tutti. Davvero? Ne siamo certi? Non entreremo nei dettagli perché potete chiedere a ChatGPT, CoPilot, Gemini o qualsiasi altra piattaforma preferiate.
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Stanchi delle solite risposte banali e ripetitive? L'innovazione nel servizio clienti non si limita all'automazione. Andiamo oltre, in un mondo dove l'obiettivo è quello di offrire un'esperienza "umana, competente e gradevole".
ApprofondisciCrescere non vuol dire focalizzarsi su un unico problema o acquistare un nuovo strumento, mentre il resto dell'attività rimane immutato. Crescere significa mettersi in gioco, uscire dai propri schemi e cambiare mentalità, aprirsi a nuove possibilità per realizzare una trasformazione che permetta di massimizzare il proprio potenziale. È proprio su questo che ci siamo concentrati parlando di “Percorso Consulenziale”, un concetto che ha subito molte evoluzioni ma che oggi significa accompagnare il cliente in un percorso di crescita e non più solo fornire consigli isolati.
ApprofondisciSiamo alla costante ricerca della “formula segreta” per il successo aziendale, che ci consenta, in quest’era digitale in continua evoluzione, di stare al passo con l’ardua concorrenza. Che sia l’innovazione la chiave?
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