ComApp, un’azienda italiana del Gruppo Exprivia, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Un gruppo internazionale per abilitare i processi della trasformazione digitale.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
Agevolare l'evoluzione
ComApp, un’azienda italiana del Gruppo Exprivia, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
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Un gruppo internazionale per abilitare i processi della trasformazione digitale.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
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Il cliente passa da chat a telefono a social senza fermarsi: la tua azienda riesce a seguirlo senza perdere pezzi? È possibile creare un’esperienza omnicanale fluida e memorabile in cui, combinando dati, tecnologia e touchpoint fisici e digitali si può trasformare il Contact Center in un vero motore di Customer Experience omnicanale. Vuoi scoprire come?
Al giorno d’oggi i clienti hanno a disposizione una pluralità di touchpoint attraverso i quali interagire con un brand: sito web, app mobile, social media, call-center, chat, negozio fisico, e così via.
Tuttavia, aprire nuovi canali è solo metà della battaglia: la vera sfida sta nel coordinare questi canali in modo che l’esperienza del cliente rimanga fluida, coerente e soddisfacente. Raggiungere questo obiettivo non è però semplice e spesso, aggiungendo nuovi canali, si corre il rischio di “aggiungere silos” all’interno di un’organizzazione già frammentata al suo interno.
Nello specifico cosa si intende? Quali sono le principali difficoltà?

Cosa può fare di concreto il team CX per superare queste difficoltà e disegnare un’esperienza omnicanale più efficace?
Analizziamo qualche esempio di azienda che ha adottato approcci distintivi per creare un'esperienza cliente senza soluzione di continuità, efficace e personalizzata:
| Azienda | Cosa fanno bene? | Perché funziona? | Spunto applicabile |
| DISNEY |
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| SEPHORA |
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| AMAZON |
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Facciamo qualche riflessione finale…
La comunicazione omnicanale rappresenta quindi una leva strategica fondamentale per la Customer Experience ma, oltre ad essere presenti su molti canali, occorre integrarli, gestirli in modo coerente.
L’esperienza del cliente migliora solo se ogni canale parla la stessa lingua.
E tu, hai già tutti gli strumenti per misurare e valorizzare la tua CX omnicanale?
MC
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