ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
Dopo aver acquisito consapevolezza degli aspetti cruciali del proprio business durante la consulenza, si analizzano e si convalidano i risultati per integrarli efficacemente nella realtà aziendale. È ora di sfruttare i risultati per consolidare il rapporto con il cliente e aprire nuove opportunità di crescita.
Si inizia con la Conoscenza di Sé, al fine di assumere consapevolezza di quelli che sono gli aspetti fondamentali del proprio business e focalizzarsi su quelli all’interno del percorso di consulenza. Si raccolgono poi i risultati ottenuti e si validano al fine di integrarli, in maniera efficace e duratura, nel contesto aziendale.
Cosa ci si aspetta che accada dopo?
È il momento di capitalizzare i risultati ottenuti, rafforzare la relazione con il cliente e aprire la strada a nuove opportunità di sviluppo.
Dopo l'implementazione di nuove applicazioni e processi, la fase di crescita rappresenta un capitolo cruciale nel percorso consulenziale, spesso sottovalutato.
In questa fase, il consulente assume il ruolo di partner strategico, affiancando il cliente con le soluzioni implementate e nella costruzione di una cultura di crescita continua.
La comunicazione tra cliente e consulente deve continuare ad essere aperta e trasparente, al fine di allineare le strategie e massimizzare la collaborazione.
La fase di crescita rappresenta un secondo momento di consolidamento che, in questo caso, è però un “consolidamento del successo”: i risultati ottenuti vengono strutturati e, misurandoli, se ne percepisce il reale valore, garantendone poi la sostenibilità nel tempo.
Non è, però, sempre tutto semplice come appare: nonostante il percorso sia ben definito e strutturato, grazie alle specifiche competenze e alla collaborazione tra consulenti esperti e figure preposte del cliente che riconoscono l’importanza e la necessità di evolvere, spesso ci sono diverse sfide da affrontare:
È quindi necessario, al fine di evitare tutte queste situazioni e favorire l’esito ottimale del percorso, definire un piano di crescita chiaro e realistico e che sia in linea con gli obiettivi del cliente, assicurarsi il coinvolgimento di tutti gli stakeholder chiave all’interno del cliente e promuovere un dialogo che sia realmente aperto e trasparente tra tutte le parti coinvolte.
La fase di cambiamento non è sempre semplice ma, con il giusto affiancamento e supporto nel processo di adozione delle nuove soluzioni e metodologie, è possibile gestirla passo dopo passo, monitorandone costantemente i progressi e l'efficacia delle azioni intraprese.
La fase di crescita è il momento in cui viene validato e recepito il reale valore aggiunto del percorso consulenziale intrapreso, consolidando la relazione duratura con il cliente: i consulenti possono trasformare i progetti di successo in partnership di crescita a lungo termine e i clienti possono continuare il loro percorso di miglioramento e crescita continua. Il valore generato è, quindi, per entrambi i partner.
Investendo tempo e risorse in questa fase, i consulenti possono costruire relazioni durature con i clienti e aiutarli a raggiungere nuovi traguardi di successo, in un’ottica di miglioramento continuo.
Crescere non vuol dire focalizzarsi su un unico problema o acquistare un nuovo strumento, mentre il resto dell'attività...
Un Contact Center di successo si impegna nell'elevare le prestazioni degli agenti per garantire un servizio clienti di...
Ultimamente abbiamo discusso dell'ottimizzazione dei Processi Operativi e del ruolo cruciale che giocano nel contesto...
I contact center sono ambienti dinamici e complessi in cui gli operatori devono gestire chiamate, risolvere problemi e...
Hai bisogno di informazioni? Hai curiosità? Mandaci un messaggio.