ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
Crescere non vuol dire focalizzarsi su un unico problema o acquistare un nuovo strumento, mentre il resto dell'attività rimane immutato. Crescere significa mettersi in gioco, uscire dai propri schemi e cambiare mentalità, aprirsi a nuove possibilità per realizzare una trasformazione che permetta di massimizzare il proprio potenziale. È proprio su questo che ci siamo concentrati parlando di “Percorso Consulenziale”, un concetto che ha subito molte evoluzioni ma che oggi significa accompagnare il cliente in un percorso di crescita e non più solo fornire consigli isolati.
Crescere non significa focalizzarsi su un singolo problema da risolvere o acquistare un nuovo tool che consenta di svolgere delle funzioni differenti, quando il resto del business rimane il medesimo.
Crescere vuol dire mettersi in gioco, uscire dai propri schemi e cambiare mentalità, aprendosi a nuove possibilità con l’obiettivo di mettere in atto una trasformazione che consenta effettivamente di massimizzare il proprio potenziale.
È proprio questo sul quale ci siamo focalizzati parlando in questi mesi di “Percorso Consulenziale”, un concetto che ha subito ultimamente tanti cambiamenti ma che oggi, più che mai, significa proprio accompagnare il cliente in un percorso di crescita e non più solo fornire consigli isolati.
Ne abbiamo parlato nei precedenti articoli, approfondendo quelli che sono i passi chiave di un percorso consulenziale ben strutturato, che inizia dall’ottenimento di una conoscenza reale di sé e del proprio business attraverso l’analisi delle performance del cliente e lo svisceramento dei suoi processi.
Si tratta di un punto di partenza cruciale in cui l’approccio del consulente è la discriminante: è proprio questa la fase in cui ci si immerge nel mondo del cliente e avere le giuste competenze per poterne cogliere le diverse sfaccettature, potenzialità, ma anche punti di debolezza, può fare davvero la differenza.
Quello al quale ogni cliente ambisce è, infatti, interfacciarsi con esperti di settore, che comprendano realmente le dinamiche che vengono raccontate, grazie ad un ascolto attivo e ad un’analisi approfondita delle esigenze.
Lato consulente, avere la capacità di approcciarsi al cliente con la stessa familiarità di chi sa bene di cosa si sta parlando perché ha vissuto lo stesso “cammino”, non è una cosa scontata! È l’ingrediente fondamentale per trasmettere fiducia e stabilire una connessione significativa e duratura, con l’obiettivo di realizzare un piano d’azione realistico ed ottenere i risultati desiderati.
Una volta effettuata un’analisi approfondita dell’universo del cliente, compresa appieno quella che è la situazione attuale ed individuate le sue esigenze, i risultati ottenuti vengono poi consolidati all’interno dell’operatività quotidiana.
Ci si focalizza quindi su sviluppi operativi ad hoc che verranno poi resi parte integrante del contesto aziendale con l’obiettivo di giungere ad un’effettiva crescita.
Immaginate di interfacciarvi con un’azienda che fornisce consulenza senza avere una reale conoscenza o esperienza in quel contesto di riferimento: sicuramente potrebbe fornire una strategia d’azione ma, per quanto buona, come potrebbe offrirvi quel valore aggiunto che consentirebbe di fare alla vostra realtà un concreto salto di qualità?
La personalizzazione è l’elemento che caratterizza un percorso di consulenza che può fare davvero la differenza.
Anche in questa fase, quindi, l’esperienza dei consulenti è cruciale: l’avere forte competenza di settore e comprendere in prima persona ed in maniera approfondita di cosa si parla, permette di suggerire al cliente soluzioni personalizzate ed innovative che consentono di rispondere ad esigenze di nicchia con un’offerta davvero tailor made e differente dalle solite proposte standard presenti sul mercato.
ComApp è un’azienda italiana con 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con un focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Lavora A FIANCO dei propri clienti con l’obiettivo di rispondere alle loro esigenze, creando piani d’azione personalizzati ed individuando le soluzioni migliori, per consentire al business di fare un reale salto di qualità.
La forza di ComApp sono le SUE persone!
Non si tratta solo di tecnici, ma di professionisti che hanno un’esperienza più che ventennale in ambito Contact Center, in molti casi “nata” con le cuffiette e vivendo in prima persona tutte le dinamiche del floor, quelle che sono le reali criticità dell’operatività sia a livello tecnico, sia di KPI, sia di interfaccia con il cliente e tutte le dinamiche che sono spesso difficilmente comprensibili in profondità da chi questa esperienza non l’ha vissuta in prima persona.
Questa esperienza diretta sul campo ha dato la forza a ComApp di poter cogliere le sfumature più sottili del mondo Contact Center e di individuare le opportunità nascoste, dando un taglio verticale alla propria offerta, con proposte per i clienti distintive, spesso “auto-prodotte” e mirate a rispondere a specifiche esigenze emerse in questa realtà e spesso non contemplate nelle offerte standard presenti sul mercato.
Tra le proposte di pacchetti costruite ad hoc ci si focalizza ad esempio sull’efficientamento operativo lato operatori (leggi gli articoli “Processo di coaching”, “Edugame”, “ABC Players mapping”), sul miglioramento dei processi operativi e della performance, sull’assessment (leggi “Migliorare i processi operativi perché è importante”) ed in generale sul monitoraggio della qualità (leggi “Ottimizzare il Contact Center: il ruolo cruciale del Quality Monitoring”), e molto altro…
In aggiunta ComApp punta sull’innovazione, focalizzando la sua offerta sulla Customer Experience ed integrando anche corsi e pacchetti formativi ad hoc: l’assessment e i percorsi consulenziali offerti hanno l’obiettivo sia di ottimizzare e sfruttare appieno il potenziale operativo del cliente, sia di far sì che riesca a proporre, a sua volta, una customer experience di qualità ai propri clienti.
… E tu, cosa aspetti a fare un salto di qualità?
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