ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
Consulente è chi può dare consigli in base alla propria esperienza e conoscenza approfondita dell’argomento trattato; non ci si può inventare esperti, bisogna essersi sporcati le mani prima di poter dare consigli o guidare una scelta. ComApp può farlo.
ComApp si occupa dalla sua nascita, e ancor prima, di servizio al cliente: ha visto l’alba del concetto di Customer Experience con i centralini evoluti e i Call Center, di cui ne ha poi seguito, favorito e supportato l’evoluzione fino a oggi, in cui si parla Experience as a service, di Artificial intelligence applicata ai bot, all’analisi delle performance, alla predizione del comportamento del cliente e dei volumi di traffico…
Le risorse che lavorano in ComApp hanno esperienze diverse e profonde nell’ambito della Customer Experience: possiamo vantare colleghi la cui vita professionale è ed è stata dedicata al contact center in tutte le sue forme da operatore a sviluppatore, da “tecnico di sala” a ingegnere, in un percorso che ne ha arricchito competenze, conoscenze e capacità.
Per toccare con mano un numero concreto, prendiamo l’esempio di sole 3 persone: le chiameremo Mister M, Mister F e Miss G.
Mister M e Miss G sono ben lontani dalla pensione, sono a metà della loro vita lavorativa, nonostante questo i tre insieme portano sulle spalle ben 73 anni (25+25+23) di esperienza nel mondo della Customer Experience; sono stati operatori, responsabili di contact center, sviluppatori, architetti di soluzioni e ora fanno parte della famiglia di ComApp come Sale, Pre-Sale e Consulente mettendo a disposizione il loro pesante bagaglio di esperienza per i nostri clienti.
Grazie a queste persone, e tante altre come loro, ComApp è in grado di capire il cliente, di poter avere un dialogo consapevole, aperto e sincero, non solo a livello teorico e accademico ma anche pratico vissuto sulla propria pelle di “addetto ai lavori” e, ovviamente, di consumatori di servizi. Sappiamo bene quanto sia diversa la storia letta sui libri e vissuta: tra studiare un argomento e vivere un’esperienza c’è la stessa differenza che c’è tra leggere la ricetta di un piatto e saperlo preparare, bene.
ComApp non solo conosce, vende e mette in produzione soluzioni tecnologiche, ma offre il proprio expertise per accompagnare e guidare il cliente nella miglior scelta sia tecnologica che organizzativa, basata sullo studio delle necessità sia di business che IT.
Un bravo personal chef non si limita a cucinare una ricetta conosciuta, per quanto ottima; un bravo personal chef studia il menù in base ai gusti del cliente, dei suoi ospiti, oltre che al motivo e alla tipologia della cena.
ComApp, infatti, è fautore del concetto di tailor-made: studiare e ritagliare le proprie proposte sulle esigenze del cliente; questo non può essere realmente applicabile se non si ha la consapevolezza di quale sia lo scopo ultimo di una richiesta, di quali siano le esigenze e la quotidianità di un contact center, anche a livello operativo. Non si tratta solo di conoscenza del cliente, ma di essersi “sporcati le mani” nella stessa pasta, di aver incontrato e capire le necessità, gli ostacoli e gli obiettivi.
La storia di ognuno di noi ci permette di applicare nel nostro lavoro di tutti i giorni un modello ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e consulenza.
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