Pubblicazioni & Media

Condividiamo l'esperienza: articoli, blog, whitepaper e video che mettono al centro la Customer Experience.

Esplora i nostri contenuti frutto dell'esperienza di professionisti che vivono questo settore a stretto contatto con le esigenze dei clienti.

 

Risorse

Filtra per contenuti

Il Contact Center: il punto di incontro tra azienda e cliente

Il Customer Care è diventato il motore dell'interazione con il cliente, influenzando la sua esperienza. Il Contact Center è il punto di incontro tra azienda e cliente, dove si incrociano le loro esigenze e richieste. L'obiettivo è creare una combinazione sinergica di punti di contatto offline e online.

Approfondisci

Agent Assist: la svolta per la tua Customer Experience

Immagina di avere un assistente virtuale che guida i tuoi agenti a fornire la risposta perfetta al momento giusto, soddisfacendo ogni domanda dei clienti e agendo secondo le procedure previste. Questo aumenterebbe la soddisfazione dei clienti e la motivazione degli operatori, contribuendo a consolidare il rapporto con i clienti e massimizzare le opportunità di business. Inoltre, in un momento in cui il Servizio Assistenza è fondamentale, curare la qualità dell'esperienza del cliente diventa cruciale. E tutto questo è possibile grazie all'Agent Assist, soluzione che parte dai tuoi agenti.

Approfondisci

Parole soltanto parole, parole tra noi

“The truth is not always beautiful, nor beautiful words the truth.”

Approfondisci

La Filiale Virtuale nel mondo dell’Energy & Utilities

Le imprese cercano di mantenere i propri clienti: la priorità è garantire e rafforzare la relazione con loro e c'è una crescente esigenza di creare una relazione fisica e umana in un ambiente digitale.... creare un'esperienza "Phygital".

Approfondisci

Siete mai stati in un labirinto di grano di notte?

“Nel labirinto non troverete draghi o creature degli abissi, invece affronterete qualcosa di molto più impegnativo. Vedete, le persone cambiano nel labirinto… Oh, trovate la coppa se potete, ma siate molto cauti, potreste perdere voi stessi lungo la strada.” (Dal film Harry Potter e il calice di fuoco)

Approfondisci

Uscito un agente se ne fa un altro? Parte 2

Cliente, Customer experience, Canali, Touchpoint, Tecnologia, Integrazioni: tutto questo è Customer Caring. Ma quale è la risorsa più preziosa in un Customer Care? E il nemico numero uno?

Approfondisci

“La stessa acqua bollente che ammorbidisce la pasta finisce per indurire un uovo.”

"Se avessi chiesto alla gente cosa volesse, mi avrebbero risposto: cavalli più veloci.". Non potremmo essere più d'accordo che con questa famosa citazione di Henry Ford....Effettivamente chi avrebbe mai potuto immaginare una struttura che si muove in autonomia su quattro ruote? E tutto questo non grazie alla forza di un essere vivente, ma grazie ad un motore?

Approfondisci

Non chiederti cosa l’agente può fare per te…

Viviamo in un mondo frenetico, di servizi in evoluzione e dalle mille domande, senza tempo di attendere la risposta. Fermiamoci un secondo e andiamo ad aumentare il tempo creando esperienze future

Approfondisci

Lasciate ogni speranza voi ch’entrate

“Ci sono alcune cose che sono così difficili, così incalcolabili. / Le parole non sono intelligibili all'orecchio umano; / Possiamo solo immaginare cosa significhino”. Scopriamo chi ha scritto questa poesia in onore di Dante Alighieri…

Approfondisci
Contatti

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo della customer experience in tutte le sue sfaccettature? Non perdere l'occasione di iscriverti alla nostra newsletter.

7

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Hai curiosità? Mandaci un messaggio.