ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
Scopri chi si impegna ogni giorno con passione per la nostra mission trasformando le sfide in opportunità.
Costruisci il tuo futuro: esplora le nostre opportunità di carriera e crescita.
Sosteniamo l’approccio ibrido, fatto di conoscenza, tecnologia e di consulenza, che ci permette di accompagnare il cliente e disegnare soluzioni su misura in base alle esigenze.
I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
ComApp, un’azienda italiana del gruppo Present, vanta 30 anni di esperienza nei servizi di Application System Integration con focus specifico sulle soluzioni di Omnichannel Contact Center.
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I servizi girano intorno al Cliente
L’evoluzione del self-service
Ascoltare il cliente per evolvere
Il valore delle informazioni
Nel corso degli ultimi anni i Contact Center hanno accresciuto la loro centralità come punto di contatto con il cliente. Ciò significa più canali, più volumi, più persone, più orari di servizio, più bisogni da soddisfare, più argomenti da trattare .... help!!! Qui ci vuole una mano, o anche due.
La risorsa più preziosa e imprescindibile all'interno del Customer Care è quella umana, ma per far fronte alle nuove esigenze che portano sia il mercato che gli stakeholder interni all'azienda, diventa fondamentale farsi aiutare dalla tecnologia e, in particolare, dall'intelligenza artificiale.
Nel Customer Caring affidarsi all'aiuto dell'intelligenza artificiale può avere diverse applicazioni e significati, ma con il medesimo fine ultimo, ossia impiegare al meglio la forza lavoro umana e dare un servizio più soddisfacente al cliente finale:
Chiediamoci: perché, se la risorsa umana è essenziale e preziosa, non supportarla con un collega artificiale?
Quali sono i vantaggi dell'applicazione dell'intelligenza artificiale nel Customer Care?
Intelligenza Artificiale si coniuga facilmente con BOT, e quindi una riqualificazione del lavoro degli agenti. Ma non è solo questo: pensiamo, ad esempio, alla definizione delle turnistiche in carico ai supervisori... e se la facesse l'intelligenza artificiale in base allo storico dei volumi, agli SLA attesi e ai turni possibili?
Il turnover è il nemico numero uno del Customer Caring: la perdita di risorse senior provoca (anche a parità di agenti) una diminuzione degli SLA sia in termini di qualità del servizio che di quantità perchè aumenta il tempo medio di gestione delle chiamate, aumenta il tempo di hold, aumenta il tempo speso dai team leader a supportare le nuove leve. E se l'operatore avesse un suggeritore che, zitto zitto, gli propone la risposta giusta da dire mantenendo costante AHT/ASA ... e facendo anche training on the job senza la necessità del team leader seduto accanto?
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