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Esplora i nostri contenuti frutto dell'esperienza di professionisti che vivono questo settore a stretto contatto con le esigenze dei clienti.

 

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L'ABC dell'Inventario

Gestisci il tuo Contact Center con precisione e efficacia grazie all'ABC Player Mapping Tool, valutando le competenze dei tuoi agenti, mappando le abilità comunicative e produttive, e monitorando l'evoluzione nel tempo.

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Fondamenti di AI Generativa

Scopri come l'AI generativa può rivoluzionare il tuo settore, esplorando il White Paper "Fondamenti di AI Generativa". Impara a sfruttare questa tecnologia per migliorare i processi aziendali e spingere i confini della creatività nel Contact Center.

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Processo di coaching

Il coaching rappresenta un processo di crescita professionale che supporta gli operatori di un contact center nell'ottimizzazione delle loro performance e nel raggiungimento dei loro obiettivi. Un programma di coaching ben strutturato può avere un impatto significativo sulla produttività, sulla soddisfazione dei clienti e sull'entusiasmo degli operatori.

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L’automazione del processo di monitoraggio della qualità: innovazione e riduzione dei costi

Il monitoraggio della qualità nei contact center è fondamentale per garantire servizi efficienti e migliorare la soddisfazione del cliente, ma è anche sostenibile dal punto di vista dei costi?

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AX è la nuova CX - Parte 1

Nel mondo del contact center la soddisfazione del cliente è la chiave del successo aziendale e in questo contesto l'Agent Experience (AX) riveste un’importanza cruciale. Sono gli agenti, dopo tutto, gli architetti che costruiscono l'esperienza del cliente.
In questo articolo parleremo di come migliorando l'AX si riesca ad influenzare la Customer Experience (CX).

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Migliorare i processi operativi: perché è importante?

I Contact Center sono fondamentali per garantire la felicità dei clienti. È cruciale ottimizzare procedure e abilità con le tattiche più adatte, partendo dall'analisi dei punti di forza e di debolezza dell'azienda.

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Oltre i numeri: come trasformare i KPI di CX in una strategia per il business?

È oramai appurato: la Customer Experience è la chiave per il successo di un’azienda. Sappiamo che possiamo misurarla con appositi KPI, ma come è possibile inserirla in una strategia che riesca a massimizzarne il valore?

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Non è questione di "se" ma di "come"

Parlare di intelligenza artificiale non è più una possibilità ma una necessità per i Customer Care. Non è più una questione di “SE” ma di “COME”

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Crescere: consolidare il successo in un’ottica di miglioramento continuo

Dopo aver acquisito consapevolezza degli aspetti cruciali del proprio business durante la consulenza, si analizzano e si convalidano i risultati per integrarli efficacemente nella realtà aziendale. È ora di sfruttare i risultati per consolidare il rapporto con il cliente e aprire nuove opportunità di crescita.

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