Pubblicazioni & Media

Condividiamo l'esperienza: articoli, blog, whitepaper e video che mettono al centro la Customer Experience.

Esplora i nostri contenuti frutto dell'esperienza di professionisti che vivono questo settore a stretto contatto con le esigenze dei clienti.

 

Risorse

Filtra per contenuti

Rivoluzione AI nei Contact Center

La Rivoluzione AI nei Contact Center è in corso, portando sfide e vantaggi notevoli. L'AI Generativa sta cambiando il modo in cui le aziende gestiscono le interazioni con i clienti, promettendo automazione e personalizzazione. Il risultato? Un futuro di servizio più coinvolgente ed efficiente.

Approfondisci

Toglietemi tutto ma non il mio tempo!

“E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.” Tratto da Momo di Michael Ende

Approfondisci

The Generation Game

Scopri le strategie vincenti del nostro white paper "The Generation Game" per allinearti alle esigenze multigenerazionali e offrire un servizio clienti eccezionale.

Approfondisci

Riduciamo i tempi di silenzio nelle chiamate!

Riduci i tempi di silenzio nelle chiamate dei tuoi contact center per migliorare l'esperienza del cliente. Scopri strategie efficaci per gestire il silenzio durante una chiamata e ottimizzare le performance del tuo contact center.

Approfondisci

What Customer Want

Migliorare servizi, individuare trend e promuovere una customer experience superiore: “Imbarchiamo i passeggeri dalla fila 9!”

Approfondisci

Omnicanalità: da “consapevoli” a “vincenti”

Ancora omnicanalità? Sì perché, oltre ad essere un tema molto attuale, adottare una strategia omnicanale permette di ottenere non pochi benefici. Ma le aziende italiane sono consapevoli di ciò?

Approfondisci

Come potenziare la performance degli agenti di un Contact Center

I Contact Center sono cruciali per offrire un servizio clienti di alta qualità. La performance degli agenti fa la differenza nell'esperienza del cliente. Esploriamo strategie chiave per potenziare la performance degli agenti, migliorando l'efficienza operativa e la soddisfazione dei clienti.

Approfondisci

C’è differenza quando si parla di Customer Experience o di Customer Service?

È fondamentale comprendere le differenze tra Customer Service e Customer Experience per offrire un servizio di qualità superiore nel contact center. Esamineremo le distinzioni cruciali tra i due concetti, ma prima cerchiamo di capire come i clienti li percepiscono e se ne conoscono il significato reale.

Approfondisci

Saper valutare la qualità delle comunicazioni aziendali

La gestione delle interazioni con i clienti richiede una considerazione attenta del nuovo scenario lavorativo dopo la pandemia di Covid-19.

Approfondisci
Contatti

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo della customer experience in tutte le sue sfaccettature? Non perdere l'occasione di iscriverti alla nostra newsletter.

7

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Hai curiosità? Mandaci un messaggio.